Sagre vda

Ciliege - Una sgra tira l'altra
Bataille des reines, Aosta
Castel Savoia, Gressoney-Saint-Jean
Calici di stelle, Morgex
Monte Cervino, Breuil Cervinia

Sagre e fiere in Valle d'Aosta

Una sagra tira l'altra

[imagetitle]

Ebbene sì! Siamo i più piccoli. Per territorio e numero d’abitanti siamo i più piccoli in Italia. Ma lavoriamo molto per non farvi mancare nulla! Abbiamo selezionato per voi ben 24 tra sagre e fiere che si svolgono in Valle e non è poco, tenuto conto che richiamano ogni anno migliaia di appassionati visitatori. In più passiamo da quella millenaria – fiera di Sant’Orso – alle più recenti come nascita, ma tutte propongono prodotti dall’artigianato artistico sino alle mele di una qualità eccellente, che vale la pena di scoprire. Non ultimo, sul nostro nuovo sito troverete l’elenco completo e vi stupirete di quante cose potrete degustare.

La prossima sagra

Fiera di Sant'Orso

[imagetitle]

Il trionfo dell’artigianato tipico, di tradizione e artistico si ha nelle due fiere omonime che si svolgono a Donnas e ad Aosta. Nata come fiera per la vendita di attrezzi agricoli costruiti in inverno, nel tempo si è ampliata, unendo manifestazioni collaterali estremamente suggestive. Per migliaia di visitatori, di cui molti stranieri, un’occasione per ammirare le opere d’arte dei noti artisti valdostani, ma anche ceste, rastrelli, botti, mobili, sabot, pizzi, drap, tessuti di canapa e lana, oggetti in pietra ollare e... vivere la splendida veillà di festa!

Novità con DVD in omaggio

25 feste tradizionali

[imagetitle]

Osservare e... raccontare, intervistare, fotografare, filmare. Un libro di divulgazione rigorosa, che fa da ponte tra i linguaggi rimandando anche ai web reportage contenuti nel DVD allegato in omaggio. 300 pagine a colori. € 28,00

Sito web e opuscolo editi da Musumeci Editore
Loc. Amérique, 99 - 11020 Quart (AO) 
Tel. +39 0165 182 5571 - Fax +39 0165 182 5574
PI. 01179830078 - mail - web